In ambito sportivo

Per gli sportivi, il trattamento osteopatico può rivelarsi più che utile e, nella maggioranza dei casi, risolutivo.

Che si tratti di gomito del tennista o quello del golfista, di lesioni al tendine di Achille o problemi dovuti all’uso di un’attrezzatura sbagliata… un osteopata può aiutare tutti gli sportivi nel trattamento delle lesioni. Non solo, l’intervento dell’osteopata, porta anche ad un miglioramento delle prestazioni!

Utilizzando la conoscenza diagnostica osteopatica e la capacità palpatoria altamente sviluppata, può contribuire a ripristinare l’equilibrio strutturale, migliorare la mobilità articolare e ridurre le aderenze e le restrizioni dei tessuti molli in modo che il movimento sia facilitato, ripristinato e le prestazioni migliorate.

Per coloro che desiderano mantenersi in forma, l’osteopata può inoltre aiutare a mantenere l’elasticità e migliorare il tono muscolare riducendo così il rischio di lesioni ai tessuti molli non abituati al lavoro extra che viene richiesto durante l’attività sportiva.

In più l’osteopata darà suggerimenti sull’esercizio fisico più idoneo e corretto, personalizzato sulla base di quanto riscontrato in fase di visita del paziente.

 

Prenota la tua visita a Segrate

In ambito sportivo

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.